skip to Main Content

Un tesoro nel tesoro.

Galleria Nazionale Delle Marche
#CorporateIdentity
#CorporateCommunication
#GraphicDesign
#Advertising
#Web Communication
gnm-0
gnm-1
Una collaborazione recente e di grande prestigio ha accompagnato l’inizio di questo nostro 2018, con l’assegnazione del compito da parte dell’amministrazione del Palazzo Ducale di Urbino di studiare una nuova linea di comunicazione istituzionale per la Galleria Nazionale delle Marche.
Per il museo più importante della Regione, entrato di recente nella riforma per l’autonomia museale, abbiamo realizzato una nuova campagna di advertising che sarà presto diffusa attraverso i principali media (a livello locale e nazionale).
“Un tesoro nel tesoro” è il concept scelto, che racconta la bellezza dentro la bellezza, l’arte nell’arte, l’essenza di uno dei più preziosi gioielli della storia italiana, incastonato e custodito all’interno di una delle più belle opere architettoniche del Rinascimento.
A partire dal restyling del logo e da un nuovo lettering realizzato con la font originale Urbino, di cui è stata ricavata la famiglia completa dalle iscrizioni che corrono lungo il cortile porticato del Palazzo Ducale, il progetto si è sviluppato con la realizzazione di un nuovo manuale di immagine coordinata e di tutto l’asset di comunicazione istituzionale, presentato durante la Conferenza annuale 2018.
gnm-3
gnm-tazza
La nuova immagine della Galleria sarà il filo conduttore per tutte le mostre e gli eventi che si terranno durante quest’anno, un sistema di comunicazione integrata che coordini e rafforzi tutte le attività di marketing, che il Direttore della Galleria ha pianificato per il nuovo anno e che apriranno le porte al biennio dei preparativi per il cinquecentenario dalla morte di Raffaello Sanzio (2020), figura emblematica per la città di Urbino.
Tra le tante attività in programmazione, un’importante pianificazione strategica trasmediale di digital strategy e comunicazione tradizionale, che si svilupperà attraverso un sistema integrato di comunicazione ATL e BTL.
Back To Top